Scopri come Google ti spia

da | Mar 21, 2023 | Tricks

Sapete come verificare su cosa siete targhettizzati e in caso modificare queste scelte che Google ha fatto in base al nostro comportamento?

Il mio centro annunci di Google

Vi siete ma chiesti come google decide di proporvi determinate pubblicità? Le adv che il famoso motore di ricerca sceglie di mostrarci sono basate sui nostri interessi e sui dati che Google raccoglie da noi su Internet. Google raccoglie informazioni su di noi dalle nostre attività sui suoi servizi, come la ricerca, la navigazione, le app, le e-mail e altri prodotti. Inoltre, Google potrebbe raccogliere informazioni su di voi da fonti esterne, come partner di pubblicità, fonti di informazioni demografiche, social media e altri siti web. Utilizzando queste informazioni, Google può personalizzare la pubblicità mostrataci in base ai nostri interessi, all’età, alla posizione e ai dati demografici.

In questa sezione denominata “Il mio centro per gli annunci” possiamo vedere tutti gli ambiti in cui Google ci propone pubblicità; potremo ovviamente anche modificare a nostro piacimento quelle che sono le adv mostrate nelle nostre pagine web o addirittura disattivare gli annunci personalizzati ricevendo così adv non targhettizzate sui nostri interessi.

Schermata 2023 03 20 alle 10.19.42

Immagini da Google.it

 

Come accedere al mio centro degli annunci di Google

Dall’home page di Google scrivere nella barra di ricerca “il mio centro annunci di Google”, ci apparirà questa schermata:

Schermata 2023 03 21 alle 13.00.44

Immagini da Google.it

 

Cliccando su questo link accederemo ad una breve guida di Google dove ci verrà spiegato punto per punto cos’è “il mio centro per gli annunci”, come funziona, come modificarlo e soprattutto come personalizzarlo.

Schermata 2023 03 20 alle 10.20.49

Immagini da Google.it

 

Come vedete in questa sezione è spiegato nel dettaglio come andare a modificiare ogni parametro delle tematiche degli ad che ci vengono proposti. Cliccando poi su “Vai al mio centro per gli annunci” ci si aprirà la schermata che vedete nella prima immagine di questo articolo dove potremo modificare a nostro piacimento ogni argomento di pubblicità che ci viene mostrato.

Se volete approfondire, qui trovate tutte le novità su “Il mio centro per gli annunci”.

12 + 11 =

Privacy Policy Cookie Policy