Trasforma il tuo Iphone in uno scanner pdf senza App esterne

da | Mar 30, 2023 | Tricks

Utilizza il tuo Iphone come uno Scanner

Avete mai avuto bisogno di firmare un documento digitale? Sarebbe comodissimo poterlo fare dal vostro iPhone no? Certo ci sono un sacco di App a pagamento che ci permettono di usufruire di questo servizio ma se ti dicessi che invece si può fare anche con lo strumento note? Proprio così! Con gli ultimi aggiornamenti Apple ha implementato questa funzione che ci permette di scansionare documenti dal nostro Iphone o addirittura di inviarli direttamente al nostro Mac nell’app delle note, firmarli, modificarli, insomma un bel vantaggio per gli utenti Iphone.

Come eseguire una scansione

Cominciamo subito! Per esequiare una scansione come quella che vedi nella foto qui sotto apri l’app note, selezionane una oppure creane una nuova, tocca il pulsante fotocamera e scegli tra le opzioni la voce “scansione documenti”, a questo punto inquadrando il documento con la fotocamera verrà scansionato automaticamente.

iphone scansione pdf

Immagini da Apple

 

Funzionalità

A questo punto potremo eseguire una sacco di operazioni come

  • Inserire una descrizione
  • Inserire un testo
  • Firmare un documento
  • Utilizzare una lente per ingrandire il testo

 

iphone firma lente descrizione testo

Immagini da Apple

 

Esportazione

Cliccando su fine potremo salvare tutte le modifiche applicate al nostro documenti e sarà possibile esportarlo per condividerlo.

Infine un’ultima precisazione, è possibile utilizzare tutte le funzioni anche con un Apple Pencil che ovviamente ci renderà molto più facile la gestione dell’editing della foto.

Vi lascio un breve video tutorial quì sotto e buone scansioni a tutti!

1 + 15 =

Privacy Policy Cookie Policy