Hai bisogno di migliorare l’audio di una tua registrazione vocale? Ecco una soluzione facilissima da mettere in pratica e soprattutto gratis!

Immagini da Adobe
Quando registriamo dell’audio o dei video spesso possono essere catturati anche suoni indesiderati come rumori ambientali di sottofondo, fruscii ed altri elementi che inevitabilmente rimarranno nel nostro contenuto; per risolvere queste problematiche si può intervenire utilizzando dei software che sicuramente possono risolvere in maniera totale o parziale queste criticità ma che tendenzialmente non sono così semplici da usare.
Andiamo a vedere quindi il tool di cui vogliamo parlare oggi: grazie all’intelligenza artificiale Adobe ci mette a disposizione una webapp in grado di ripulire le nostre registrazioni vocali in modo ottimale.
Digitando quindi su google Adobe Enhance ed entrando nel sito ci troveremo davanti a questa schermata:

Immagini da Adobe
Una volta creato un account gratuito potremo caricare file Mp3 o Wav di dimensione massima 1GB o di massimo un’ora di tempo.

Immagini da Adobe
Dopo aver caricato il file che vogliamo processare, Adobe Enhance lo analizzerà ed andrà ad applicare dei filtri, utili a rimuovere rumori indesiderati nelle zone di frequenze dove non opera in genere la voce umana.

Immagini da Adobe
Ecco fatto! In pochi semplici step abbiamo ottenuto il nostro file ripulito da tutti i nostri disturbi di sottofondo e possiamo andare a scaricarlo per poterlo utilizzare dove ci serve.
In caso vogliate una spiegazione più dettagliata vi lascio un video Youtube dove vi spiego tutto meglio!
Per oggi è tutto! Ci vediamo al prossimo articolo!