Migliora l’audio dei tuoi video!

da | Mag 9, 2023 | Tips

Hai bisogno di migliorare l’audio di una tua registrazione vocale? Ecco una soluzione facilissima da mettere in pratica e soprattutto gratis!

migliora l audio dei tuoi video

Immagini da Adobe

 

Quando registriamo dell’audio o dei video spesso possono essere catturati anche suoni indesiderati come rumori ambientali di sottofondo, fruscii ed altri elementi che inevitabilmente rimarranno nel nostro contenuto; per risolvere queste problematiche si può intervenire utilizzando dei software che sicuramente possono risolvere in maniera totale o parziale queste criticità ma che tendenzialmente non sono così semplici da usare. 

Andiamo a vedere quindi il tool di cui vogliamo parlare oggi: grazie all’intelligenza artificiale Adobe ci mette a disposizione una webapp in grado di ripulire le nostre registrazioni vocali in modo ottimale.

Digitando quindi su google Adobe Enhance ed entrando nel sito ci troveremo davanti a questa schermata:

 

Adobe enhence

Immagini da Adobe

 

Una volta creato un account gratuito potremo caricare file Mp3 o Wav di dimensione massima 1GB o di massimo un’ora di tempo.

 

adobe enhence

Immagini da Adobe

 

Dopo aver caricato il  file che vogliamo processare, Adobe Enhance lo analizzerà ed andrà ad applicare dei filtri, utili a rimuovere rumori indesiderati nelle zone di frequenze dove non opera in genere la voce umana.

adobe enhance

Immagini da Adobe

 

Ecco fatto! In pochi semplici step abbiamo ottenuto il nostro file ripulito da tutti i nostri disturbi di sottofondo e possiamo andare a scaricarlo per poterlo utilizzare dove ci serve.

In caso vogliate una spiegazione più dettagliata vi lascio un video Youtube dove vi spiego tutto meglio!

 

Per oggi è tutto! Ci vediamo al prossimo articolo! 

12 + 7 =

Privacy Policy Cookie Policy