Automazioni audio per il tuo Iphone

da | Mag 25, 2023 | Tricks

Vi ricordate quella volta in cui non doveva succedere e vi è partito un video a tutto volume?!

Bene! Oggi vi spiego un trucchetto per tutelarvi da una brutta figura. Attraverso i Comandi Rapidi per iPhone possiamo andare a creare un’automazione per far si che all’apertura di un’applicazione il volume venga impostato istantaneamente su zero.

Schermata 2023 05 25 alle 13.44.42
Schermata 2023 05 25 alle 13.44.56

Che cosa possiamo fare con i comandi rapidi di Iphone?

Entriamo nel dettaglio! Come avrete intuito sono innumerevoli le funzioni con cui possiamo sfruttare i comandi rapidi di iphone; nello specifico oggi andremo a creare un’automazione per il volume del nostro Iphone.

Come creare un’automazione

Per creare la nostra automazione dovremo cercare l’applicazione “comandi rapidi” e andare nella sezione “automazioni”

IMG 7664
IMG 7665

Scegliamo una o più App

Da quì scorrendo verso il basso selezioniamo la voce app e scegliamo l’applicazione o le applicazioni in caso ci interessi che il comando venga eseguito su più di una.

Modalità d’esecuzione

Una volta scelta la nostra applicazione dovremo selezionare la spunta “viene aperta” in modo che la nostra automazione avvenga quando l’app viene lanciata.

Come potete notare è presente anche un’altra voce denominata “viene chiusa” e ovviamente svolgerà la funzione contraria a quella precedente.

IMG 7667
IMG 7670

Impostiamo il volume

Completato questo passaggio andremo a ricercare la voce “imposta volume” e lo andremo ad impostare su zero per far si che all’apertura dell’app il volume venga totalmente silenziato.

Esecuzione in background senza avvisi

Una volta impostato il volume dovremo dire ad Iphone di non chiederci nulla prima di eseguire il comando; deselezionando la voce che troveremo nella pagina ci apparirà infatti l’avviso che vedete nell’immagine a fianco e quì dovremo confermare la voce “non chiedere”.

IMG 7671
IMG 7672

Considerazioni finali

Giunti a questo punto avremo finalmente creato la nostra automazione e non ci resterà che andare a testare il suo funzionamento! Ricordatevi che per far si che il volume si riattivi dovrete alzarlo manualmente oppure dovrete creare un’altra automazione identica a questa con l’unica differenza che invece di eseguire il comando quando l’app viene aperta dovrà eseguirlo quando viene chiusa (vedi immagine 5).

Bene! Eccoci arrivati alla fine di questo breve articolo! Spero che ciò che ho spiegato sia chiaro a tutti e nel caso non lo fosse vi lascio un breve video Youtube dove mostro tutto nel dettaglio.

Buona visione e ci vediamo alla prossima!

13 + 2 =

Privacy Policy Cookie Policy