Modifica gratuitamente le tue immagini con ILoveIMG

da | Giu 7, 2023 | Tips

ILoveIMG! L’editor online per modificare le tue foto

Schermata 2023 06 06 alle 10.10.38

Immagini da iloveimg

Avere a disposizione uno strumento gratuito a cui è sempre possibile accedere e non ha bisogno di installazione è sicuramente utilissimo! Scopriamo insieme tutte le feautures di questo fantastico sito.

Quali sono i tool disponibili? 

Schermata 2023 06 06 alle 10.46.14

Immagini da iloveimg

Entriamo nel dettaglio! Come possiamo vedere nell’immagine quì sopra abbiamo molte possibilità per andare a manipolare le nostre immagini. I tool in questione a differenza di programmi come Photoshop o Lightroom sono più adatti per modifiche tecniche, possiamo infatti sfruttarli per comprimere, ridimensionare, ruotare o ritagliare, convertire in formati differenti e viceversa. Oltre a queste funzioni non mancano sicuramente i più classici strumenti per la modifica delle foto, aggiunta di testi, effetti, watermarker , preset per la creazione di meme, un tool per ruotare le immagini ed uno strumento per trasformare pagine web in HTML in Jpeg. 

Due nuove funzioni

Di recente sono state introdotte due nuove funzioni: la prima permette di eseguire un upscaling sull’immagine ovvero ingrandire le proprie immagini con un’alta risoluzione, mentre la seconda risulta utilissima per la privacy, infatti ci permette di sfocare rendendo irriconoscibili volti, targhe e altri oggetti per nascondere informazioni private.

Veniamo alla funzione più interessante

Una funzionalità molto utile di questo sito è sicuramente quella di poter lavorare su immagini in blocco, infatti tutte le funzioni sopraelencate posso essere applicate a tutte le immagini che dobbiamo postprodurre senza doverle replicare una per una su ogni immagine. Bene! Per oggi abbiamo terminato. Se ancora non vi sono chiari tutti questi concetti vi lasciamo un breve video Youtube che vi spiega tutto meglio e nel mentre vi salutiamo!

3 + 13 =

Privacy Policy Cookie Policy