Come non ricevere più e-mail spam

da | Giu 15, 2023 | Tricks

Quante e-mail spam o di newsletter di cui non ci interessa nulla riceviamo ogni giorno?

In questo breve video vi spieghiamo un servizio offerto da saymine.com, un sito web che vi permette di vedere con chi avete condiviso i vostri dati e di reclamarli in caso non vogliate ricevere informazioni spam da queste aziende.

Schermata 2023 06 14 alle 09.51.47

immagini da Saymine

Scopri chi detiene i tuoi dati online in meno di 30 secondi

Entriamo nel dettaglio! In che cosa ci può aiutare Saymine? Scopriamolo!

  • Con Saymine possiamo scoprire quali sono le compagnie che detengono i nostri dati e di che tipo di dati sono in possesso.
  • Saymine ci fornirà degli insight uniti a delle raccomandazioni sui nostri comportamenti online e riguardo i nostri livelli di esposizione.
  • Saymine amministra e controlla i tuoi dati e richiede la cancellazione alle compagnie di servizi che non utilizzi.
  • Ci permette di gestire in un solo posto tutte le nostre subscription.

Individua rapidamente i servizi indesiderati

 

Sei a un passo dal scoprire quali aziende detengono i tuoi dati e riprendere il controllo! Quindi che dobbiamo fare?

Per prima cosa accedi con il tuo account email Google, Microsoft o Yahoo.

Dopodiche Mine eseguirà una scansione per scoprire quante aziende detengono i tuoi dati. Una volta terminata la scansione la schermata che vi si presenterà davanti sarà questa:

 

Schermata 2023 06 15 alle 11.03.52

immagini da Saymine

Cliccando su “see which companies” entreremo poi nella lista vera e propria delle aziende a cui abbiamo fornito i nostri dati. Da questa schermata possiamo capire quante sono le compagnie che detengono i nostri dati, a quante abbiamo richiesto la cancellzazione dei dati e quante invece sono considerate affidabili poichè le segnaleremo come un servizio di nostro interesse.

Schermata 2023 06 15 alle 11.04.06

immagini da Saymine

Giunti a questo punto cliccando su “Reclaim” potremo entrare nella sezione dedicata a illustrarci quali sono i dati che questa azienda detiene su di noi e il rischio di esposizione che comparta lasciare i nostri dati in mano a questa realtà. A questo punto potremo decidere se reclamare i nostri dati (quindi richiedere all’azienda di cancellare qualsiasi dato relativo a noi) oppure cliccando “I need it” se vogliamo mantenere il servizio.

Schermata 2023 06 15 alle 11.06.42

immagini da Saymine

Basta e-mail spam o telefonate indesiderate!

Bene! ora che siamo alla fine sarete in grado di fare un analisi completa di chi ha in possesso delle vostre e-mail, numero di telefono ecc. Reclamando i vostri dati limiterete le e-mail spam, le newsletter che non vi interessano e le chiamate dai call-center che entrano in possesso del vostro numero di telefono comprandoli dalle aziende che ne sono entrate in possosso dal web. Tutto questo vi aiuterà sicuramente a limitare notifiche indesiderate e vi terrà al sicuro da possibili perdite di dati dei siti che li detengono. 

In conclusione vi lascio con un breve video che vi mostra il funzionamento di questo servizio e vi ringrazio per l’attenzione! Al prossimo articolo! 

1 + 5 =

Privacy Policy Cookie Policy